Chi siamo
Gli ortaggi a marchio “Ibleo” sono prodotti dalle’ "Aziende Agricole Associate Marina Iblea" la quale nasce nel 2000 ed è costituita da soci produttori agricoli con affermata professionalità nella coltivazione di ortaggi in ambiente protetto sin dagli anni 50.

Le produzioni orticole sono ottenute esclusivamente in serra con una superficie di circa 80 ettari ricadenti nella fascia costiera iblea,dalla spiccata vocazione orticola grazie al nostro clima mediterraneo . L'azienda si distingue per il fatto di commercializzare gli ortaggi prodotti esclusivamente dai soci, dei quali ne certifica il processo produttivo e ne cura la commercializzazione ed il packaging a marchio "Ibleo".


Questi prodotti vengono ottenuti utilizzando le più innovative tecniche colturali nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.
L’utilizzo di tecniche come la solarizzazione l’uso di varietà resistenti ad alcune patologie , l’utilizzo di insetti utili di piante innestate,consentono di ottenere un ottimo prodotto con un ridottissimo uso di sostanze chimiche,a garanzia del consumatore finale,il tutto seguito da un staff tecnico specializzato con comprovata esperienza nel settore.

L’azienda ha ottenuto da alcuni anni la certificazione di qualità secondo gli standard internazionali IFS e BRC ed anche la certificazione GLOBAL GAP . Nell’azienda viene adottata una programmazione colturale che consiste nell'utilizzo di varietà dalle comprovate qualità merceologiche, nel seguire il disciplinare di produzione integrata secondo le direttive regionali e comunitarie, nell'assicurare la tracciabilità del prodotto, il tutto nell'obiettivo di offrire insieme al prodotto un servizio sempre più qualificato ed attento alle esigenze del cliente.

Clicca sull'immagine per visualizzare la foto gallery